CHI SONO

Home / CHI SONO

 

Mi presento, mi chiamo Erika, ho 27 anni e sono mamma, infermiera, pallavolista, compagna, amica….praticamente una super eroina come tutto il genere femminile.Io e il mio compagno abbiamo avuto la piccola Mia il 30 Dicembre 2018, una gravidanza inaspettata ma, nonostante mille difficoltà, molto attesa e desiderata.

Innamorati dal 2015 siamo sempre stati una coppia attiva nel sociale, dalle uscite in compagnia alle gite fuori porta. 

Molte persone solitamente chiedono “La gravidanza è stata cercata?” e qui non mi piace rispondere “E’ capitata”, mi piace dire che era destino, era il momento per dare una svolta alla nostra vita e relazione.

Come tutto è iniziato

Partiamo dal 10 Aprile 2018, una gita improvvisata a Monaco con Alessio, il mio compagno, e il nostro amico Daniele. Due giorni costanti di festa, camminate, mangiate e bevute. 

Da qui potete ben immaginare l’evoluzione del tutto quindi non mi soffermo sui dettagli. 🙂 La scoperta del piccolo pacco regalo che si stava evolvendo dentro di me si è verificata circa due mesi dopo. “Due mesi?!??!” vi starete chiedendo e bhe, effettivamente è vero che avevo un ritardo, è vero che spesso avevo qualche leggera nausea ma avevo collegato il tutto ad una dieta che avevo iniziato da qualche mese.

Ho avuto un campanello di allarme durante un turno di lavoro notturno nel quale non riuscivo a rimanere sveglia e solitamente nei miei turni notturni sono iperattiva e non mi fermo un secondo.

Allo smonto decido quindi di fare un test di gravidanza risultante positivo e da li iniziò una nuova avventura.

Diventare mamma mi ha cambiata in meglio ma non è stato e non è tutt’ora semplice. 

Lo scopo del mio blog è proprio quello di essere di aiuto alle mamme come me, specialmente alle prime armi. Quante di voi piangono perchè si sentono inadatte come madri, quante si chiudono in bagno qualche minuto per staccare la mente, quante si chiedono se ciò che stanno facendo è giusto o sbagliato. 

Essere mamma è la nostra essenza e col mio portale cercherò di darvi informazioni utili su gravidanza, parto e tutto il mondo che ci travolge giorno per giorno.